In questo periodo di piena emergenza Coronavirus, sicuramente avremo sentito parlare moltissime volte di queste strutture.
A causa di errate misure di contenimento e mancanza di interventi di sanificazione, molti degli ospiti delle R.S.A. sono stati contagiati e purtroppo deceduti.
I risultati di questa pandemia ed i terribili dati che ne conseguono devono farci capire che rendere e mantenere sani gli ambienti in cui viviamo è la forma di prevenzione migliore che possiamo garantire a noi stessi ed ai nostri cari.
Il ministero della salute e l’istituto superiore di sanità indicano le linee guida per la prevenzione ed il controllo dell’infezione da covid-19 in ospedali, case di riposo, ambienti sanitari e, con la circolare del 22/02 accertano che i virus, come il covid-19, sono efficacemente inattivati da adeguate procedure di sanificazione che includono l’utilizzo dei comuni disinfettanti di uso ospedaliero, quali:
- Ipoclorito di sodio
- Etanolo
- Perossido di idrogeno
Punto Sanifica procede con l’applicazione dei suddetti prodotti, tramite l’utilizzo di innovative attrezzature, in grado di ricoprire qualsiasi volume e di arrivare in profondità senza tralasciare nessuna zona di lavorazione.