Lavaggio tetti
I tetti e canali di gronda delle nostre abitazioni o di qualsiasi edificio sono deposito di foglie, muschi, polveri e residui di varia natura. Per questo motivo e’ necessario rimuovere l’accumulo di sporcizia prevenendo cosi’ importanti danni, come il ristagno di acqua nelle coperture, infiltrazioni o scoli nelle facciate.
I nostri operatori agiscono su piattaforma aerea con getti ad alta pressione combinati a detergenti professionali, offrendo un servizio completo di pulizia e garantendo risultati ottimali anche dal punto di vista estetico, eliminando qualsiasi tipo di macchia ed impurità.
I canali di gronda una volta idrolavati ed asciugati potranno essere anche sigillati sulle sovrapposizioni con specifici siliconi, oppure trattati interamente con prodotti impermeabilizzanti.
Pannelli fotovoltaici e solari
Una delle maggiori cause di perdita del rendimento degli impianti fotovoltaici sono le polveri presenti nell’aria, lo smog, escrementi di volatili, calcare, sodio, grassi,residui organici depositati e cristallizzati sui pannelli vetrati.
Una periodica e corretta pulizia dei suddetti impianti permette un maggiore assorbimento di raggi solari e quindi una maggiore produzione di energia elettrica, pertanto consigliamo di programmare opere di pulizia, garantendo cosi’ il massimo e costante rendimento energetico.
Successivamente l’intervento di pulizia è possibile applicare un trattamento nanotecnologico, sintonizzato alla superficie vetrosa del pannello solare, contenente un principio attivo antistatico che impedisce la ferma adesione di particelle di qualsiasi natura sulla superficie del vetro di copertura e già con la pioggia o con l’acqua a getto l’effetto autopulente viene mobilizzato, prevenendo la formazione di incrostazioni e allungando i tempi di manutenzione.
Con l’applicazione di tale trattamento le future pulizie dei pannelli saranno in generale più facili ed anche più rapide da eseguire. Tale trattamento è un rivestimento totalmente trasparente, non pellicolante, non contiene particelle di silicone e quindi le superfici trattate non tenderanno ad ingiallirsi nel tempo.